UN GOAL PER LA SOLIDARIETA’: in campo anche tanti ex Catania, da Baiocco a Oliveira

0
141

E’ stata presentata l’edizione numero 17 di ‘Un Goal per la Solidarietà’, manifestazione di beneficenza ideata da Luca Napoli, patrocinata dall’Ars, dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e dal Comune di Catania, che quest’anno scende in campo contro il bullismo nel quadrangolare di calcio che si disputerà allo stadio “Angelo Massimino” il prossimo 30 aprile.

L’evento, che in passato ha visto la partecipazione in campo di campioni dello sport come Sinisa Mihajlovic e Diego Pablo Simeone, vedrà in campo le formazioni della Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport, delle All Stars Sicilia, del Dream team e della Nazionale Giornalisti. Tra le formazioni in campo, i volti del panorama dello spettacolo, della musica, del cinema, del giornalismo, della tv e dello sport. In campo anche il volto Rai, Beppe Convertini, gli ex calciatori Dario Marcolin, Nicola Legrottaglie, Lulù Oliveira, Jaroslav Sedivec, Davide Baiocco, Armando Pantanelli, Giovanni Marchese, Ciro Capuano. Il ballerino di Amici e Ballando con le Stelle Raimondo Todaro, Jimmy Ghione di Striscia La Notizia, l’attore di fiction Raffaello Balzo, il giornalista Sky Sport, Peppe Di Stefano.

Confermata la presenza in campo nelle vesti di calciatori, del Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, del Colonnello Giuseppe Pisano del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Catania e del Tenente Colonnello Antonio Mazzeo del Comando Provinciale Carabinieri di Catania. Mentre la parte politica, sarà rappresentata in campo dal Sindaco di Catania, Enrico Trantino, dal Presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e dal deputato nazionale Manlio Messina.

Presente a bordo campo il vice presidente del Catania FC Vincenzo Grella. Presenterà la manifestazione lo showman Ruggero Sardo affiancato dal volto tv e radiofonico di Lega Serie A per Rds Chiara Giuffrida. Il calcio d’inizio sarà affidato a Samira Lui, volto televisivo del programma Mediaset La Ruota della Fortuna. Ad arbitrare ci saranno anche l’addetto agli arbitri del Catania FC Massimiliano Velotto ed il 19enne Diego Alfonzetti, vittima nei giorni scorsi della vile aggressione avvenuta nel corso di una partita di calcio tra Under 17. Prevista sugli spalti la presenza di circa 18 mila spettatori.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***