L’allenatore del Catania, Mimmo Toscano, commenta a Telecolor la vittoria di Potenza:
“Era una partita difficile da affrontare contro un avversario che gioca bene a calcio. Abbiamo concesso poco, sapendo difendere bene nel primo tempo. Abbiamo perso poi un po’ di gamba, soprattutto a sinistra, prendendo un gol evitabile. Questa squadra quando ha tutti a disposizione esprime il suo potenziale: oggi i subentrati hanno dato tutto quello che potevano”.
“Dovevamo vincere per forza. Il gruppo ha avuto carattere, abbiamo prodotto occasioni e sofferto poco: noi portiamo avanti la nostra identità , quella che nel girone di ritorno ci ha fatto ottenere risultati importanti. Jimenez sostituito? Sa che deve crescere, l’ho visto un po’ pigro in alcune circostanze e ho deciso di mettere in campo Frisenna. Abbiamo perso diversi palloni, dovevamo uscire meglio dalla loro prima pressione. Per me, però, abbiamo fatto una grande partita”.
“Qualcosa potevamo farla meglio, questo è certo. Adesso affronteremo delle partite secche da dentro o fuori e dobbiamo portarci dietro il bagaglio di questa regular season. La classifica conta poco, a me interessa più che altro la crescita che abbiamo avuto nella seconda metà di stagione. Adesso dobbiamo preparare bene la prima partita dei playoff”.
***CLICCA QUIÂ per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***