“Un pò di pazienza. Inglese è sulla strada del rientro. Nei playoff potrebbe diventare un valore aggiunto. In campionato lo è stato. Il modo di giocare lo ha reso unico. Il modo di toccare la palla, di muoversi negli spazi anche senza pallone, il carisma nel determinare alcune giocate”, riporta La Sicilia. La sua presenza adesso “diventa essenziale se il Catania vuole tentare di andare più in fondo possibile. Il rodaggio di Inglese, dunque, parte da Cava de’ Tirreni”, si legge.
“Contro l’Avellino era importante che tornasse part time respirando aria di battaglia agonistica e movimenti che non sosteneva da troppo tempo. Una piccola spinta che porterebbe a dare il suo vero apporto alla squadra nella fase clou dell’intera stagione”. I suoi gol, peraltro, finora “hanno portato sempre vittorie in seno al gruppo, eccezion fatta per il 3-2 beccato a Benevento ed il pareggio interno con la Casertana”.
Ora il 9 del Catania è a posto. “Vuole recuperare il tempo perduto per dare un aiuto alla squadra, per incrementare se possibile il suo bottino di reti, per vivere una coda di campionato da comprimario e non certo da semplice comparsa. Le alternative restano Montalto, sostituto di ruolo, De Paoli e Lunetta, jolly che Toscano utilizza a seconda delle esigenze, delle emergenze, della tattica che occorre per fronteggiare gli avversari”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***