6 gol e 7 assist in maglia rossazzurra, numeri da record sul piano personale per Kaleb Jimenez quando manca una partita a conclusione della regular season ed il Catania si affaccia ai playoff. Spareggi promozione che il calciatore italo-spagnolo affronterà per la terza volta in carriera dopo avervi partecipato in rappresentanza del Vicenza e dell’Atalanta U23 tra il 2023 e 2024.
La scorsa stagione Jimenez ha visto interrompersi il percorso indossando la casacca nerazzurra. Avventura al capolinea in occasione del primo turno della fase nazionale. Avversario proprio il Catania. Il giocatore classe 2002 scese in campo dal 1′ nella gara di ritorno, vinta di misura al “Massimino”. L’allenatore Francesco Modesto lo fece giostrare in mezzo al campo, offrendo un contributo apprezzabile.
Saltò il match d’andata a Caravaggio, vinto dagli etnei con il medesimo risultato. Ad accedere al turno successivo fu la squadra di Michele Zeoli. A distanza di un anno dall’eliminazione ad opera del Catania, Jimenez scalda i motori per giocarli da calciatore rossazzurro. Magari riuscirà a sbloccarsi in zona gol tra le mura amiche, visto che ad il ragazzo prelevato in estate dalla Salernitana è rimasto a secco di reti al “Massimino” in campionato.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***