EX ROSSAZZURRI: Maxi Lopez, nuova attività da imprenditore nel calcio. Suo il 40% dell’FC Paradiso in Svizzera

0
724

Prosegue l’attività d’impresa dell’ex attaccante del Catania Maxi Lopez nel mondo del calcio. Dopo avere appeso gli scarpini al chiodo – in seguito all’esperienza in Serie C con la maglia della Sambenedettese – rilevando il 50% del Birmingham City, insieme all’uomo d’affari Paul Richardson per poco più di 40 milioni di euro, Maxi è diventato un nuovo azionista di minoranza dell’FC Paradiso, squadra svizzera in cui milita un altro ex rossazzurro, Ezequiel Schelotto.

Lo ha comunicato la stessa società ticinese sui social: “L’FC Paradiso ha il piacere di comunicare che in data 14.04.2025 Il Presidente del Club Antonio Caggiano e Maxco Capital, società di investimento con sede nel Regno Unito guidata dall’ex calciatore professionista Maximiliano Gaston Lopez, hanno ufficialmente concluso la trattativa per il passaggio del 40% di FC Paradiso SA a Maxco Capital”.

Nei giorni scorsi scorsi il patron dell’FC Paradiso aveva confermato al Corriere del Ticino che «le discussioni con Maxi Lopez sono in corso da un paio di settimane. A metterci in contatto è stato il nostro giocatore Ezequiel Schelotto, che lo conosce bene. Maxi è interessato a collaborare con il sottoscritto, complici gli interessi che in questi anni ha sviluppato come imprenditore calcistico».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***