CONI SICILIA: Falzone è il primo catanese presidente

0
76
foto Repubblica

Enzo Falzone è stato eletto nuovo presidente del Coni Sicilia, al posto dell’uscente Sergio D’Antoni che, a sua volta, resta nella giunta. Si tratta del primo catanese presidente del Coni Sicila, Falzone lo sarà per i prossimi tre anni. 62 anni, ex vicario regionale e delegato del Coni Catania, è stato eletto all’unanimità.

L’ufficialità è arrivata nell’assemblea elettiva svolta presso la sede della Lnd a Ficarazzi: con lui in giunta ci saranno, oltre a D’Antoni, il presidente della Lnd Sicilia Sandro Morgana, il presidente della Fin Sicilia Sergio Parisi, il presidente Asc Fabio Gioia, la sindaca di Modica e delegata del Coni Ragusa Maria Monisteri, il presidente della Figh Sicilia Sandro Pagaria e la presidente della Fip Sicilia Maria Cristina Correnti.

“Nel mio programma la cura del territorio avrà un aspetto prioritario e con la riforma in atto dello sport sarà poi necessario dare spazio alla formazione e fondamentale valorizzare il ruolo sociale dello sport, per fare questo servirà implementare il dialogo con scuola, servizi sociali e terzo settore”, le parole di Falzone al quotidiano La Sicilia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***