Lucarelli non aveva dubbi quando la scorsa stagione si presentò l’opportunità di portarlo a Catania, via Ternana. Tra i tanti innesti del mercato di gennaio 2024, raggiunse la sponda rossazzurra della Sicilia il difensore Alessandro Celli, avente caratteristiche da braccetto, terzino o laterale di centrocampo. Giocatore adattabile in varie posizioni, si pensava che con la sua duttilità potesse dare molto alla causa del Catania. L’annata precedente, tuttavia, non è stata caratterizzata da prestazioni eccelse.
Con l’avvio del ritiro pre campionato alla guida di mister Toscano, Celli sembrava destinato a lasciare Catania. Ed in effetti è stato inizialmente collocato nella lista dei partenti. Poi, d’accordo con la società , si è deciso di reintegrarlo venendo utilizzato per la prima volta in questa stagione al “Massimino”, subentrando a Jimenez nel corso della ripresa di Catania 0-0 Audace Cerignola. Le settimane successive Celli è finito in panchina, per poi sparire completamente dai radar a seguito di un infortunio muscolare non indifferente.
Più di tre mesi dopo, rieccolo scaldare la panchina a Benevento, con Juventus Next Gen e Picerno, prima di essere al centro di una serie di trattative di mercato mai concretizzate. A gennaio Celli veniva considerato in uscita, ma attraverso ulteriori valutazioni in seno allo staff tecnico e societario ecco che il calciatore romano classe 1994 è stato reinserito in lista. Un percorso a dir poco tortuoso in maglia rossazzurra, fino ad arrivare alla situazione attuale.
Oggi Celli fa registrare una serie di prestazioni in crescendo. Toscano lo “vede” soprattutto da braccetto sinistro, dandogli anche la possibilità di avanzare qualche metro più avanti, come accaduto nel corso della ripresa sabato al cospetto della Cavese. Ed è stato proprio suo l’assist vincente per il gol siglato da Jimenez. La grande facilità del ragazzo classe 1994 di adattarsi sulla corsia laterale può tornare utile a questo Catania. La speranza è che Celli si esprima sui livelli importanti di qualche anno fa alla Ternana quando, strada facendo, diventò sempre più protagonista in Serie B con le Fere di Lucarelli.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***