Ha tentato di entrare allo stadio con un petardo nello zaino, ma è stato subito fermato dalla Polizia di Stato. Un tifoso catanese di 20 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso di artifizi pirotecnici, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Il giovane ultras ha cercato di eludere i controlli nella zona di “pre-filtraggio” per accedere in Curva Nord, in occasione dell’incontro Catania-Crotone, valevole per il campionato di Serie C, disputatosi il 23 marzo scorso allo stadio “Angelo Massimino”.
Il 20enne ha provato ad eludere il controllo dello steward preposto al varco, cercando di entrare velocemente nello stadio. Il suo comportamento, però, non è sfuggito ai poliziotti della Questura di Catania che l’hanno immediatamente fermato. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso del petardo che è stato recuperato e sequestrato dagli agenti per poi essere distrutto in sicurezza dai poliziotti del nucleo artificieri dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Inoltre il giovane tifoso è stato daspato in tempo reale dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura presenti sul posto a seguito dei rafforzati servizi di controllo predisposti, già dallo scorso anno, dal Questore di Catania per rendere più incisiva, immediata ed efficace l’azione di prevenzione dei cosiddetti reati “da stadio”. Per l’intera durata del provvedimento, ossia un anno, l’ultras daspato non potrà accedere agli stadi ed assistere ad alcuna manifestazione sportiva di ogni ordine e serie su tutto il territorio nazionale ed europeo.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***