Il centrocampista Gregorio Luperini rappresenta uno dei nomi più altisonanti che il Catania ha reperito sul mercato estivo. Fino ad oggi, però, il calciatore pisano classe 1994 non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli. Ad eccezione del gol siglato in Coppa Italia Serie C contro il Crotone, Luperini non è riuscito a dare un contributo ottimale alla causa rossazzurra.
Adesso è in dubbio per il match di Trapani. Un incontro che Luperini vive da importante ex. Nella stagione 2019/20, infatti, sommò 32 apparizioni in maglia granata nel campionato di Serie B condite da 5 reti e un assist. Fu uno dei giocatori più attivi nel tentativo di salvezza della squadra. La permanenza in cadetteria non si è concretizzata perchè la società pagò in ritardo gli stipendi, condannando il Trapani ad una penalizzazione di 2 punti, determinante per la retrocessione. Lui, però, si guadagnò il rispetto della piazza.
Allora il Trapani iniziò l’avventura con mister Francesco Baldini, che i tifosi del Catania ben ricordano per i suoi trascorsi sulla panchina rossazzurra. Poi subentrò Fabrizio Castori. Tempo fa Luperini ha sintetizzato così la propria esperienza tra le fila granata, intervistato dal Corriere dello Sport: “Ho vissuto una stagione strepitosa, peccato per come è finita. Ho giocato quasi tutte le partite, segnato cinque gol e dimostrato di poter reggere la B”. Aggiungendo a Trm: “Baldini mi ha dato tantissimo dentro e fuori dal campo. Spero in un futuro di poterci tornare a lavorare insieme. Trapani è stata un’esperienza bellissima e Baldini mi ha dato l’opportunità di giocare con continuità sin dall’inizio. Sicuramente lo ringrazierò per sempre”.
Domenica pomeriggio sarà derby siciliano Trapani-Catania. Vedremo se recupererà in tempo per la sfida del “Provinciale”. Per Luperini – che ha saltato la gara d’andata in campionato a seguito di un problema muscolare ma è sceso in campo nella pesante sconfitta per 0-5 in Coppa Italia di categoria – si tratta di un appuntamento speciale in una città che lo ricorda con affetto.
===>>> Carriero e Piovanello, ex rossazzurri che non hanno lasciato il segno ai piedi dell’Etna
===>>> Dalmonte, cinque anni fa l’avventura siciliana vestendo granata
===>>> Dini torna al “Provinciale”, nel ricordo di un’esperienza emozionante
===>>> Verna ritrova il Catania, due mesi e mezzo dopo l’ultima gara in rossazzurro
===>>> Faggiano, legame solidissimo con la piazza granata
===>>> Montalto, ricordi significativi per il trapanese ex granata
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***