VERSO TRAPANI-CATANIA: Dalmonte, cinque anni fa l’avventura siciliana vestendo granata

0
810
foto Catania FC

Tra i tanti ex dell’incontro Trapani-Catania spicca Nicola Dalmonte. Prima di vestire la maglia del Catania, quella di Trapani fu la prima esperienza siciliana per Dalmonte. Cinque anni fa i granata militavano in Serie B e fecero una rincorsa incredibile nel tentativo di evitare la retrocessione, nel contesto di una stagione particolare, caratterizzata da punti di penalizzazione per inadempienze societarie.

Punti di penalità che si rivelarono decisivi ai fini della mancata salvezza della squadra, inizialmente guidata da Francesco Baldini, poi da Fabrizio Castori. Nel girone di ritorno, comunque, il Trapani fece registrare un ruolino di marcia davvero molto significativo ed il merito fu anche dello stesso Dalmonte che, arrivando in Sicilia nella sessione invernale del mercato, totalizzò 17 presenze condite da 3 gol, altrettanti assist e prestazioni spesso convincenti.

Giocò prevalentemente da seconda punta, ritrovando il suo mentore Castori, allenatore con cui lavorò con profitto in precedenza a Cesena. Tuttora Dalmonte ricorda favorevolmente l’esperienza trapanese, al di là della retrocessione in C (l’anno successivo il club venne escluso dal campionato di terza serie, ndr).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***