PAGELLE DI REPARTO: Anastasio e il gol della domenica, Lunetta si conferma

0
584
foto Catania FC

Vittoria in trasferta per il Catania, vinto il derby di Trapani: 0-3 con Anastasio, Lunetta e Frisenna. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5
Il pacchetto arretrato rossazzurro trova ulteriori conferme e per la terza gara di fila non subisce reti, tenendo botta ad un Trapani con le polveri bagnate in attacco.

Il migliore in difesa:
Dini 6.5 – Sempre sicuro, in particolare su Toscano con una gran parata nei primi 45 minuti di gara. Dispensa sicurezza al suo reparto dimostrando di essere affidabile.

Ierardi 6+, Del Fabro 6.5, Celli 6+, Allegretto 6

CENTROCAMPO 6.5
Mediana compatta, esterni in forma e i risultati sono tangibili. Il centrocampo della squadra etnea determina l’esito della partita mettendo sul prato verde di Trapani intensità, qualità e continuità nel rendimento.

Il migliore a centrocampo:
Anastasio 7.5 – Tira fuori dal cilindro un gol pazzesco dalla distanza, consolidando la ritrovata pericolosità del Catania sui calci piazzati (corner in questo caso). Per il resto corre senza sosta da una parte all’altra del campo, giocando con concretezza e qualità.

Raimo 6+, Quaini 5.5, Di Tacchio 6.5, De Rose 6+, Frisenna 7

ATTACCO 6
Si continua a fare di necessità virtù, cercando soluzioni in un momento in cui l’assenza di Inglese continua ad essere un fardello pesante da portare. Ad ogni modo Lunetta resta una soluzione all’insegna della duttilità. Montalto sbaglia ancora e non si mette alle spalle il momento di grande difficoltà.

Il migliore in attacco:
Lunetta 7 – Segna ancora, ad inizio ripresa, mettendo in discesa la partita per la sua squadra. Ottimo momento di forma. Si sacrifica nel primo tempo, mentre nel secondo gioca più a suo agio, avendo un riferimento offensivo a lasciargli spazio di manovra.

Montalto 4.5, Jimenez 6+, Stoppa 5.5, De Paoli 6.5

ALLENATORE: Napoli 6.5 – Ottavo risultato utile consecutivo, squadra in crescita e sempre più in fiducia. Giusto nella circostanza dare i meriti allo staff tecnico.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***