“Il ‘clean sheet’ è sacro. Terminare le partite senza beccare gol è ormai un dato entrato nelle principali statistiche del club e dà sempre indicazioni veritiere sul cammino delle squadre nei rispettivi campionati. Il Catania, per esempio”, riporta La Sicilia.
Nel girone d’andata la squadra di Toscano “ha chiuso sette gare senza che il portiere si chinasse a raccogliere il pallone dal fondo del sacco. Nel girone di ritorno, con quattro partite ancora da disputare, i ‘clean sheet’ sono stati appena tre e si riferiscono alla prima sfida dopo il giro di boa (Sorrento) e agli ultimi 180 minuti disputati a Messina e in casa contro il Crotone. Se questo è un segnale di svolta si vedrà soprattutto a Trapani domenica e nel turno successivo in casa contro l’Avellino”, si legge.
Dopo una fase iniziale della stagione con risultati più o meno positivi, il Catania “anche a causa di infortuni che hanno limitato organico e dunque scelte, ha dovuto adattarsi, subire, ha commesso errori e si è tirato su specie negli ultimi tempi. Sette risultati utili di fila sono un bottino da incrementare per piazzarsi in una posizione playoff favorevole”, evidenzia il quotidiano.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***