Dopo quanto anticipato da Telecolor, stamattina sulle pagine de La Sicilia c’è spazio per confermare l’interesse dell’attuale proprietà del Catania FC per Torre del Grifo.
“Due ore e mezza all’interno di Torre del Grifo Village per visionare i campi di calcio, soprattutto, ma anche il polifunzionale, l’albergo, la piscina e gli altri servizi che fino al 2022 erano in funzione. Paul e Ross Pelligra, ma anche Vincenzo Grella, hanno osservato le condizioni attuali dell’impianto e le prospettive di una rinascita che potrebbe essere certificata in tempi brevi, in vista della stagione che verrà”, si legge.
“Siamo di fronte a una svolta per far rinascere l’impianto. Ai fratelli Pelligra (Paul lo ha visto per la prima volta) la struttura è piaciuta per quello che dovrebbe essere nell’immediato il trasferimento delle attività sportive della prima squadra e delle giovanili. Ed è stato già incaricato un pool di esperti per stilare un programma di interventi e mettere intanto uno dei campi in erba naturale a disposizione della prima squadra e, poi, mano a mano trasferire l’attività delle giovanili in quel sito”, evidenzia il quotidiano.
“Occorre del tempo, ma qualcosa si è già mossa. Nel contempo si andrebbe ad intervenire negli altri impianti del Village per ripristinare centro polifunzionale, sala medica, palestre, foresteria. Le spese di ripristino potrebbero sfiorare i 10 milioni di euro, sull’offerta che il Catania FC formulerebbe si ipotizza una cifra inferiore agli 8 milioni, che era quella indicata dal Tribunale al momento della sesta asta scaduta a metà gennaio”, sottolinea l’articolo di Giovanni Finocchiaro.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***