Andrea Dini è il nuovo rinforzo rossazzurro della campagna trasferimento di gennaio ed ha già raggiunto la squadra in ritiro. A proposito del 28enne portiere arrivato dal Catanzaro, per conoscerne meglio caratteristiche e mentalità abbiamo raccolto un estratto di dichiarazioni rilasciate in passato dallo stesso Dini, di seguito riportate:
“Ricoprire il ruolo di portiere è stato quasi casuale perchè da piccolo ho iniziato a giocare punta centrale, fino agli Esordienti. In quel periodo facevo un tempo in porta e un tempo in attacco. Poi ho sviluppato il gradimento verso il ruolo di portiere perchè mi piaceva andare a terra, parare. Io vado in campo col pensiero di parare tutto. Questo ti dà la forza di arrivare su tutti i palloni. Credo sia molto importante avere la convinzione in testa di arrivare dappertutto”.
“Ho fatto una bella gavetta in Serie C, il mio è stato un percorso molto lungo ed importante che mi ha fatto crescere tanto. Penso di essere un portiere molto attivo, mi piace tanto giocare coi piedi, partecipare all’azione, trasmettere alla squadra ciò che sono io, guidare i compagni da dietro, farmi sentire, essere presente in tutti i momenti della partita”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***