Dopo un primo messaggio social pubblicato con riferimento all’esperienza proficua vissuta alle pendici dell’Etna, l’ex attaccante del Catania Jefferson, oggi in forza all’Atletico Pontinia (Eccellenza), torna sulla indelebile stagione 2022/23 pubblicando il seguente post su Instagram:
“Raccontata con i miei ricordi:
La stagione 22/23 sarà impossibile da dimenticare. Un anno che ha segnato la rinascita del Catania e che ci ha portato alla vittoria del campionato con cuore e orgoglio. “Pattenu i Cavaddi” di Giuseppe Rizzo è diventato il grido di battaglia che ci ha accompagnato e fatto sorridere in ogni momento, trasformandosi in un simbolo di questa cavalcata trionfale.
Ogni partita al Massimino sembrava di giocare in Serie A: uno stadio che respirava passione, con la Curva Sud e la Curva Nord sempre piene, pronte a sostenere la squadra con cori e coreografie da brividi. Ogni domenica era una festa, un momento magico dove tutti noi eravamo uniti sotto gli stessi colori.
Le coreografie? Una più bella dell’altra. Un’esplosione di creatività e amore per il Catania, che ci caricava e ci faceva sentire invincibili. Era impossibile non emozionarsi davanti a quel mare di rossazzurro, un muro umano che ci spingeva a dare sempre di più.
Non posso non ricordare i miei video su TikTok, i balletti che sono diventati virali e soprattutto quei bambini che condividevano i loro video imitando le mie mosse. Vedere la loro passione, il loro affetto e la loro gioia è stata un’emozione indescrivibile.
Ma questa stagione non è stata solo vittorie e feste. È stata un’esperienza di vita unica, perché Catania mi ha dato tanto: persone meravigliose, calde come il sole di questa terra, un clima che mi ha ricordato casa e un’energia simile al Brasile, nel modo di vivere, nell’affetto della gente e nella voglia di festeggiare.
E che festa quella della vittoria del campionato! Una celebrazione incredibile, dove tutti abbiamo dimostrato cosa significa essere rossazzurri. Un ringraziamento speciale va ai miei compagni di squadra: ognuno con le sue qualità e caratteristiche ha reso questa squadra unica e straordinaria.
Grazie Catania, grazie tifosi, grazie a tutti coloro che hanno reso la stagione 22/23 così speciale. Pattenu i Cavaddi e forza Catania, sempre!“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***