Riportiamo una serie di considerazioni di Carlo Breve, allenatore ed opinionista, ai microfoni di Telecolor nel corso di ‘Preview’ quando si avvicina il confronto interno con il Potenza:
“Si incontrano due squadre in salute, che stanno bene fisicamente e mentalmente, con organici davvero importanti. Per il Catania è fondamentale agguantare sei punti in queste due partite, non ci nascondiamo. Lo sanno benissimo Toscano ed i calciatori, per avere a fine anno una classifica che possa essere un pò più corta avvicinandosi il Catania al Benevento. Toscano ha vissuto tante partite importanti, sa come gestire determinate pressioni e secondo me ha scelto giocatori che siano in grado di sapere gestire determiante tensioni, perchè a Catania si viene per vincere“.
“Raimo è un giocatore perfetto per un allenatore perchè quando sta fuori è zitto e lavora, in campo non ha sbagliato tatticamente una partita, mette tantissima intensità, ho visto uscite palle al piede fatte bene. Di Gennaro? Le ingenuità le commettono tutti, è capitato anche a lui. Ierardi? Il rendimento dell’ex Vicenza è abbastanza buono, sopra la sufficienza. Può dare di più, ci credo perchè ha struttura fisica, è adatto per una squadra in lotta per il vertice. Anche Gega è un giocatore utile“.
“Il Potenza ha in Schimmenti un giocatore importante, di grandissima prospettiva, mentre Caturano ha l’arte del gol. Organico forte, quello rossoblu. Erradi è un centrocampista di spessore, Felippe uno che a Crotone l’anno scorso mi è piaciuto tanto, una vera diga davanti alla difesa, profilo che dà grande solidità al centrocampo del Potenza. Dietro Verrengia possiede grande qualità, è un ex centrocampista che sa fare uscire palla al piede la squadra. I lucani applicano molto bene il 4-3-3. Soprattutto dalla metà campo in su il Potenza è tanta roba. Mi aspetto una bella partita al Massimino”.
“Difficoltà in zona realizzativa per alcuni attaccanti del Catania? Sono calciatori che in carriera i gol li hanno sempre fatti, in questa stagione stanno deludendo le attese sotto questo profilo. La rete siglata da Montalto a Taranto rappresenta un piccolo segnale di ripresa, queste partite conclusive del 2024 possono essere decisive anche per capire quale sarà il futuro di alcuni calciatori. Toscano è stato molto chiaro in tal senso. In più il Catania deve piazzare gli esuberi. Da queste cessioni il Catania potrà colmare qualche lacuna della rosa nel mercato di gennaio“.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***