Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:
“Quelle reti subite da Adamonis a Crotone si chiamano papere, i portieri le subiscono solo in oratorio. Sicuramente non in Serie C.Partita strana a Crotone, a portieri scambiati il Catania avrebbe vinto 4-1, una partita che non ha avuto senso perchè i rossazzurri sono crollati dopo quella rete. Non per lo svantaggio ma per come è stato subito l’1-0. Poi, quando si stavano per riprendere, la palla come una saponetta è scivolata dalle mani del portiere ed ha colpito il palo, una papera ancora più grossa della precedente. L’estremo difensore era nettamente in ritardo anche sul raddoppio di Gomez, pure la terza rete ce l’ha sulla coscienza. Tre gol regalati al Crotone”.
“Io ripartirei dal Catania dei primi 5 minuti o del secondo tempo. I dati sono preoccupanti perchè fuori casa solo quattro squadre hanno subito più reti del Catania. Adamonis ha preso 6 reti nelle ultime 4 partite. Credo che qualcosa ci sia da rivedere. Adesso bisogna girare pagina, attenzione al ritorno dei fantasmi del passato. Il Catania ha deluso tutti in queste 5 partite, me per primo che non immaginavo questa involuzione. Toscano può avere giocatori infortunati ma c’è qualcosa che manca al di là delle assenze, spero che il mister riesca a trovare i rimedi”.
“Si parla con insistenza di un possibile reintegro di Chiricò? Giocatore che ha avuto 15 anni di carriera per fare il salto di qualità. In tutte le squadre ha illuso e poi deluso sempre, la stagione più bella è stata quella disputata a Crotone prima di approdare a Catania. Io l’anno scorso mi sono espresso in toni non entusiastici dalle prime partite su di lui, gioca da solo ed il calcio è un gioco di squadra. A mio modesto avviso al Catania non serve. Dovendo scegliere tra i fuori lista attuali, molto meglio Zanellato. Almeno è un regista, vede la palla, fa camminare il pallone. Chiricò potrebbe segnare qualche rete per poi sprofondare, senza considerare la gestione dello spogliatoio”.
“Primo gol di Stoppa con la maglia del Catania? Stoppa mancava all’appello dei calciatori rossazzurri andati a segno. Ora aspettiamo D’Andrea. Il Trapani non è il Messina, quindi credo si vedrà una partita di calcio venerdì, e non di non-gioco. Speriamo che vada bene”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***