VERSO CATANIA-TEAM ALTAMURA: continuano le staffette in avanti

0
464
foto Catania FC

Spesso mister Domenico Toscano ha cambiato interpreti nel reparto offensivo. Inizialmente per necessità, poi per fare in modo di concedere importante minutaggio a quei giocatori reduci da infortuni o, comunque, in ritardo di condizione.

Dopo 8 giornate di campionato l’attacco è finito più volte nella lente d’ingrandimento a seguito delle difficoltà incontrate dal Catania in fase realizzativa. Se da un lato è piacevole riscontrare che tanti giocatori diversi hanno finora trovato la via della rete tra le fila rossazzurre, segno della partecipazione collettiva allo sviluppo della manovra e delle scelte felici del mister, dall’altro dall’altro si nota come gli unici gol siglati in campionato da attaccanti portino 2 volte la firma di Inglese, 1 quella di Montalto.

Giocatori, entrambi, che per qualità ed esperienza hanno le carte in regola per offrire un contribuito importante in zona gol. Lo stesso dicasi per D’Andrea, reduce da una stagione assai proficua con la maglia dell’Audace Cerignola. C’è attesa anche per le reti di Stoppa, altro calciatore che rientra nella staffetta in attacco del Catania e, per movenze e caratteristiche, ha dimostrato di assicurare dinamismo e vivacità negli ultimi metri risultando però impreciso sotto porta.

Intanto si è sbloccato il trequartista Jimenez: chissà che l’italo-spagnolo non possa incidere significativamente nelle prossime gare servendo un buon numero di palloni alle punte, in modo da finalizzare meglio l’azione. Adesso che si avvicina il confronto casalingo con il Team Altamura, Toscano riflette sugli interpreti del reparto avanzato da opporre alla compagine pugliese. Chiedendo nuovi segnali di crescita agli attaccanti e, in generale, alla propria squadra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***