Non si registrano precedenti da allenatore contro il Catania per Manuel Iori, tecnico classe 1982 nativo di Varese. Nelle vesti di calciatore, invece, Iori ebbe modo di confrontarsi con i rossazzurri quando militava in Serie A, tra le fila del Chievo Verona. Era la stagione 2009/10, quella che vide inizialmente seduto sulla panchina del Catania Gianluca Atzori, poi nel corso della stagione esonerato e sostituito con il compianto Sinisa Mihajlovic.
Iori scese in campo dal 1′ allo stadio “Angelo Massimino” nel match d’andata, andando a vincere per 2-1: Mantovani sbloccò il risultato in favore dei clivensi al 32′, dieci minuti più tardi pareggio di Mascara su rigore e, nel corso della ripresa, nuovo vantaggio ospite con Marcolini, il quale aveva fallito un calcio di rigore al 36′. Catania di Atzori costretto a giocare in dieci per l’espulsione di Morimoto nel finale.
In occasione della gara di ritorno, invece, con Mihajlovic al timone Chievo-Catania si concluse in parità: 1-1, Maxi Lopez trasformò il rigore del pareggio in risposta al gol di Pellissier, con Iori partito dalla panchina e messo dentro a pochi minuti dal 90′. Era la gara successiva al famoso match Catania 3-1 Inter, anno in cui i nerazzurri firmarono il ‘triplete’ ed al “Massimino” dovettero inchinarsi di fronte alla supremazia di Martinez e compagni.
VIDEO: Chievo Verona 1-1 Catania
(in caso di problemi di visualizzazione, aggiornare la pagina)
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***