VERSO CASERTANA-CATANIA: costante ricerca del progresso. Le ipotesi di formazione

0
160
foto Catania FC

Il Catania torna allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, un anno dopo quella che ad oggi rappresenta la prima ed unica vittoria rossazzurra su un campo tradizionalmente ostico. Appuntamento al cospetto di un avversario che viene da cinque risultati utili consecutivi (una vittoria e quattro pareggi) e dalla buona prestazione offerta fuori casa contro una squadra di livello come il Cerignola. Catania che, invece, ha riassaporato il gusto dei tre punti piegando con sofferenza l’ex capolista del girone, il Monopoli.

Etnei e casertani continuano a portare avanti il loro percorso, con ambizioni differenti ma la voglia di realizzare magari quello scatto in più per i rispettivi obiettivi di classifica. Mister Toscano, in particolare, è stato chiaro alla vigilia del match nel ritenere fondamentale insistere attraverso la cultura del lavoro, migliorando in quegli aspetti nei quali la squadra presenta ancora qualche lacuna con giocatori alla ricerca della condizione ottimale. Si va alla ricerca costante del progresso, a prescindere da alcune defezioni importanti che continuano a colpire il Catania, soprattutto a centrocampo, reparto fondamentale per gli equilibri di squadra.

A proposito di assenze, a differenza delle ultime gare tornano a disposizione di Toscano Ierardi e Bethers. A difesa dei pali, comunque, giocherà Adamonis e l’allenatore ex Cesena ha comunicato la riproposizione di Lunetta nel ruolo di esterno sinistro a centrocampo.

Provando ad ipotizzare la formazione anti Casertana, dunque, completerebbero la linea difensiva a tre Ierardi, Di Gennaro e Castellini con Guglielmotti ed il citato Lunetta sugli esterni, Quaini e Verna a centrocampo, Luperini e D’Andrea alle spalle di Montalto. Attenzione, però, anche ad altre ipotesi: vedi l’inserimento di Anastasio se Ierardi non dovesse essere ritenuto pronto per giocare dal 1′, oppure l’impiego di Quaini in difesa e la riproposizione di Carpani a centrocampo, o ancora il ritorno di Inglese e/o Stoppa nello scacchiere tattico di partenza. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese.

Casertana che, invece, fa i conti le assenze per squalifica dell’ex rossazzurro Kontek, Galletta e Heinz. Per l’occasione potrebbe opporre il seguente undici di partenza: Casertana: Zanellati; Fabbri, Bacchetti, Gatti, Falasca; Collodel Damian; Paglino, Carretta, Bakayoko; Asencio (Deli).

Ricordiamo che a dirigere l’incontro sarà il sig. Niccolò Turrini della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni (Trento) e Gilberto Laghezza (Mestre). Quarto ufficiale Dario Di Francesco (Ostia Lido). Non è prevista la copertura televisiva gratuita della partita, visibile su Sky/NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***