STAMPA PUGLIESE: “Troppo Catania per l’Altamura, gli etnei mettono ulteriore pressione alle rivali”

0
990
foto Catania FC

Vediamo come la stampa pugliese e altamurana commenta la sconfitta del Team Altamura riportata contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”.

Altamuralife.it riporta quanto segue: “Si è visto poco da parte della squadra biancorossa. Per il Catania è stato tutto facile, fin troppo. Nella ripresa l’ingresso di D’Amico e Sabbatani (a sua volta poi sostituito dopo un quarto d’ora da Minesso) non hanno cambiato la dinamica della gara. Delusione per i 120 tifosi arrivati da Altamura per assistere alla gara in un “Massimino” in cui gli spettatori sono stati quasi 18mila. Un “grande” teatro calcistico in cui, purtroppo, la squadra di Di Donato ha fatto poco. Con queste due sconfitte di fila, la classifica torna a farsi brutta”.

“Troppo Catania per l’Altamura”, evidenzia iltag.it. “Biancorossi da subito in difficoltà” con il Catania che sblocca il risultato al 24′: Stoppa chiama all’intervento Pane “con un destro potente che il portiere dei biancorossi respinge sui piedi di Carpani”, il quale “di prima intenzione calcia al volo e sigla l’1-0. Il raddoppio non tarda ad arrivare per i padroni di casa e lo sigla l’ex Serie A Roberto Inglese che all’ingresso in area di rigore riceve il pallone da Jimenez e trafigge Pane con un diagonale preciso di sinistro sul secondo palo”.

Nella ripresa il Catania “è bravo ad addormentare il gioco e neanche i cambi riescono ad riaccendere la gara dell’Altamura”. Nel finale “tante chance per i padroni di casa con i neo entrati Montalto e D’Andrea imprecisi al momento della conclusione”. Nulla da fare per la squadra di Di Donato alla seconda sconfitta consecutiva, contro un’avversaria, il Catania, “che si è dimostrato nettamente superiore per tutti i 90 minuti”.

Antenna Sud, infine, evidenzia: “Al ‘Massimino’ l’Altamura non ha scampo, il Catania risolve la questione in mezzora e regala ai quasi 18mila presenti un 2-0 senza troppi patemi. I murgiani ci provano subito prima di andare in bambola, al 4’ il piazzato di Dipinto viene pericolosamente deviato, la sfera sfiora il secondo palo. La squadra di Toscano viene fuori, ed è letale”.

“Nella ripresa l’Altamura prova a fraseggiare ma senza troppe soluzioni, il Catania recupera le energie della grande mezzora iniziale e addormenta la partita. Al 67’ ci prova Franco con una pericolosa conclusione, Adamonis chiamato a sporcarsi i guantoni, è la più grande occasione della gara per i murgiani. All’80’ Leonetti sguscia tra le maglie rossazzurre, intervento decisivo di Castellini. Un altro tentativo balistico di Franco, a pochi secondi dal triplice fischio, sancisce la sesta sconfitta stagionale dell’Altamura, il Catania mette alle spalle la penalizzazione, ma soprattutto mette ulteriore pressione alle rivali nella lotta al vertice con la terza vittoria consecutiva”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook**