Riportiamo alcune considerazioni di Daniele Lo Porto, giornalista del ‘Giornale di Sicilia’ e presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana di Catania, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television con riferimento alla gara disputata dal Catania contro il Monopoli:
“A differenza delle prestazioni precedenti, quando Adamonis ha dimostrato qualche incertezza forse per mancanza di confidenza con i colleghi di reparto, stavolta è stato particolarmente bravo perchè ha preso due palle sicuramente difficili e soprattutto a freddo, perchè nel primo tempo la palla nell’area di rigore non è assolutamente entrata. Sul gol del Catania, bravo Castellini a recuperare la sfera dopo un calcio piazzato sbagliato, poi Di Gennaro a mettere dentro il pallone. Lunetta è stato rapace, entrando con grandissima efficacia su una palla che in realtà non era destinata a lui”.
“C’era un centrocampo praticamente inedito, con alcuni dei giocatori che erano partiti dal 1′ nella scorsa partita piazzati in panchina. Questo probabilmente per una questione di turnover decisa da Toscano, ma io penso che stravolgere continuamente l’undici iniziale può creare un pò di confusione. L’amalgama e l’affiatamento probabilmente richiederà tempi più lunghi se si continua, al di là delle necessità, a cambiare uomini in campo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***