QUI CATANIA: Sturaro, primi esercizi con la palla

0
641
foto Catania FC

Circa un mese fa il Catania pareggiava in casa contro l’Audace Cerignola. Nelle battute iniziali Stefano Sturaro, uno dei calciatori più in forma del momento, fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco. L’esito della visita specialistica effettuata dal professor Mariani presso la clinica “Villa Stuart” evidenziò una distrazione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Un infortunio che ha privato il Catania di un altro giocatore importante in mezzo al campo, dopo Francesco Di Tacchio. Poi ha dovuto dare forfait anche Ciccio De Rose, ma mentre per quest’ultimo si avvicina il recupero, bisogna ancora attendere negli altri due casi. Mister Toscano ha dovuto fare di necessità virtù, studiando nuove soluzioni (Carpani, Luperini e Jimenez mezzali) che, nel complesso, hanno fornito risultati lusinghieri.

A proposito di Sturaro, la buona notizia è che ieri, martedì 22 ottobre, alla ripresa degli allenamenti in sede si è visto svolgere i primi esercizi con la palla. Segnali incoraggianti che potrebbero portare ad un accorciamento dei tempi di recupero. Vedremo se tra un mesetto il centrocampista ligure potrà essere abile ed arruolabile. Toscano, la squadra e i tifosi lo attendono a braccia aperte dopo il convincente avvio di campionato che gli aveva permesso di cancellare le critiche della precedente stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***