QUI CATANIA: Lunetta può diventare ago della bilancia

0
396
foto Catania FC

In un momento come quello attuale vissuto dal Catania, con qualche acciacco di troppo che pesa sulle scelte dell’undici titolare da schierare partita dopo partita, risulta fondamentale poter disporre in organico di calciatori duttili che si adattino alle esigenze dell’allenatore e del resto della squadra. Un elemento della rosa che si è già distinto nel merito è Gabriel Lunetta.

Il 28enne ha interpretato magistralmente il ruolo di prima punta ad inizio stagione, quando il reparto era incompleto e gli attaccanti non erano ancora in condizione di poter giocare. Poi da esterno di centrocampo e trequartista. Lunetta ha dato prova di buone capacità tecniche, temperamento e predisposizione al sacrificio, tutte caratteristiche che si coniugano bene con le necessità del momento.

Buona corsa, visione di gioco, abilità con il pallone tra i piedi, piazzamento e senso del gol. In sostanza, se le aspettative dovute alle prestazioni di questo periodo dovessero essere confermate in futuro, il Catania si trova tra le mani un jolly preziosissimo. Un solo calciatore, ovviamente, non può fare la differenza nella determinazione del risultato vincente, ma inserito nel contesto giusto un elemento può spostare in qualche modo gli equilibri.

In questo frangente i rossazzurri hanno bisogno di stringere i denti e gettare il cuore oltre l’ostacolo. Gli etnei dovranno centellinare le forze, provando ad evitare altri infortuni, e al tempo stesso mettercela tutta per non perdere terreno rispetto alle posizioni di vertice della classifica.

Lunetta, come gli altri compagni, dovrà stringere i denti. Tra esterno a sinistra, gioco a centrocampo o nella trequarti, può diventare senza alcun dubbio un ago della bilancia. Da calciatori così ci si aspetta tanto e la piazza di Catania ha cominciato ad apprezzarne le qualità.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***