PAROLA AI TIFOSI – i cuGGini: “I maccarruni inchiunu a panza, squadra risponde presente”

0
107

Tifosi sfegatati del Catania, tentiamo di commentare le vicende rossazzurre con liscìa”. Si definiscono così i cuGGini che, via social, si sono espressi in questi termini, con il consueto ausilio del dialetto catanese, dopo la vittoria interna del Catania contro il Team Altamura:

“Attri 3 punti portati a casa, con grinta, spittizzia e autoconsapevolezza e allo stesso tempo ignoranza, nel senso che gli eventi extracalcistici sono stati ignorati e alla fine, visto ca su i maccarruni ca inchiunu a panza, la squadra ha risposto presente”.

“Due gol figli di un primo tempo all’arrembaggio della porta avversaria, cucini di una preparazione maniacale e curata al dettaglio da Miste Toscano, zii di giocatori che stanno dimostrando di meritare la maglia, niputi di un pubblico che trasporta e incita la propria squadra dal primo secondo al triplice fischio. Nel secondo tempo il Catania gestisce la situazione senza affanno né pantaciate, come ha già dimostrato più volte in stagione, acchiappa il pressing avvessario ma senza pottare a casa impuppettate. Sabato cunzato da questa vittoria oddinata e soprattutto impottantissima; continuiamo così e FOZZA CATANIA SEMPRE”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***