Vittoria per 2-0 del Catania sul Team Altamura, grazie alle reti segnate da Carpani e Inglese. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella nona giornata del campionato di Serie C.
DIFESA 6.5
Bene la difesa rossazzurra, capace di leggere sempre le azioni avversarie giocando d’anticipo e mettendoci una pezza quando necessario. Grande maturità del pacchetto arretrato contro l’Altamura, squadra un po’ troppo timida che non è riuscita ad impensierire gli etnei.
Il migliore in difesa:
Castellini 7- – Buonissima prova del difensore del Catania, abile non solo a sradicare il pallone agli attaccanti ospiti, ma anche ad impostare con saggezza l’azione offensiva spingendosi avanti in più di un caso, regalando ai suoi superiorità numerica in fase di possesso.
Adamonis 6, Di Gennaro 6, Ierardi 6.5
CENTROCAMPO 6+
Grande prestazione in mezzo al campo. Stavolta il Catania getta il cuore oltre l’ostacolo e non soffre particolarmente le assenze dovute agli infortuni di lungo corso in mediana. Nelle due fasi il centrocampo riesce a filtrare, diventare diga difensiva e propulsore negli attacchi rossazzurri.
Il migliore a centrocampo:
Carpani 7.5 – Segna, disegna geometrie importanti e si muove a tutto campo senza lesinare impegno. Nessuna sbavatura. Riesce sempre a trovarsi nel posto giusto nel momento del bisogno.
Guglielmotti 6, Verna 6, Anastasio 6, Jimenez 7, Raimo 6, Luperini 6, Quaini sv
ATTACCO 6.5
Dinamicità , potenza e pericolosità costante. Molto bene davanti in occasione della sfida all’Altamura.
Il migliore in attacco
Inglese 7 – Sfonda la rete avversaria mettendo in discesa la pratica, regalandosi ancora una volta la gioia del gol.
Stoppa 6.5, D’Andrea 6, Montalto 6
Allenatore
Toscano 7 – Sceglie bene l’undici titolare, poi opera i cambi con saggezza. La squadra lo segue e gestisce il risultato con maturità . Il percorso di crescita continua.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***