PAGELLE DI REPARTO: Anastasio, Guglielmotti e Jimenez rilanciano il Catania

0
872
foto Catania FC

Vittoria in trasferta per il Catania che supera con il punteggio di 3-1 la Casertana. Segnano Guglielmotti, Jimenez e Inglese, due assist per Anastasio, uno per lo stesso Jimenez. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nell’ottava giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 6.5
Grossa ingenuità di reparto sul gol del momentaneo 1-0 della Casertana. Per il resto della partita buon equilibrio nella gestione di alcuni momenti di pressione da parte degli avversari, con interventi puntuali e precisi.

Il migliore in difesa:

Anastasio 7.5 – Soltanto dieci minuti da difensore nel terzetto del 3-5-2, poi con l’infortunio di Lunetta e l’ingresso di Ierardi la sua azione si sposta più in avanti con buoni risultati e ottime letture sia in fase difensiva che propositiva, come dimostrano i due assist per i compagni di squadra che di fatto risultano determinanti nella conquista della vittoria.

Adamonis 6, Castellini 6, Di Gennaro 6, Ierardi 6+

CENTROCAMPO 6

Non è un pomeriggio facile per i centrocampisti rossazzurri. Si fa davvero fatica a creare gioco e trovare spazi utili per gli inserimenti, inoltre i tanti infortuni – con l’aggiunta di quello capitato a Lunetta durante il match – incidono sul rendimento di un reparto che, comunque, sopperisce con tanta grinta e spirito di sacrificio.

Il migliore a centrocampo:

Guglielmotti 7 – Di gran lunga il migliore in campo nel primo tempo. Sempre propositivo, prova in più circostanze a trovare la via del gol e in un’occasione ci riesce, regalando la rete dell’1-1 alla sua squadra. Si mette a disposizione dei compagni, aiutando a trasformare l’azione difensiva in offensiva.

Carpani 6, Luperini 5.5, Verna 6, Lunetta sv, Raimo 6+

ATTACCO 6+

Un reparto che ha disperato bisogno di trovare conferme in zona finalizzazione. Montalto evanescente, Stoppa generoso ma impreciso. Per Inglese tutta la ripresa per incidere, lotta tantissimo facendo a sportellate con gli avversari e alla fine viene anche premiato dal gol. L’uomo determinante è Jimenez, al posto giusto nel momento giusto per raccogliere l’assist di Anastasio dalla sinistra e per far andare in rete Inglese.

Il migliore in attacco

Jimenez 7.5 – La provvidenza lo assiste, facendolo trovare pronto a segnare sull’assist di Anastasio. Una rete che può far svoltare la sua stagione, facendolo diventare un elemento molto importante per la squadra etnea. Nel finale anche un assist per Inglese.

Stoppa 6-, Montalto 5.5, D’Andrea 6, Inglese 6.5

Allenatore

Toscano 7 – Ennesimo infortunio, mordente offensivo da rivedere ma apprezzabile la reazione della squadra dopo essere andata sotto, con il pareggio trovato praticamente subito. C’è da lavorare affinché possa arrivare presto un maggior numero di reti degli attaccanti, indispensabili per soffrire meno e guadagnare più risultati positivi. Esce fuori dal cilindro la mossa giusta inserendo Jimenez che risolve la contesa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***