LA VECCHIA: “Questo Catania può mandare a rete tanti calciatori. Aspetto i gol di D’Andrea e Stoppa…”

0
139

Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television. Riportiamo di seguito un estratto:

“Ci vuole tempo affinchè la squadra possa affiatarsi al 100%, essendo quasi del tutto nuova. I tre punti col Monopoli valgono oro colato, recuperando con gli interessi il punto lasciato a Giugliano: meglio una vittoria e una sconfitta che due pareggi, in termini di punti”.

“Il Catania non ha in organico un goleador nato, o almeno non in questo momento. Se ci fosse un trio d’attacco con un giocatore come Lescano, che ha segnato finora 6 reti con la maglia del Trapani, sarebbe un’altra cosa. Comunque Inglese è ancora al 20% della condizione. Io sono rimasto più deluso da Montalto nella gara col Monopoli, perchè ha avuto 4 occasioni e le ha sciupate tutte nella stessa maniera; palla di testa, soverchia l’avversario, elevazione perfetta ma mira completamente sbagliata. Comunque la squadra tutto sommato ha fatto quello che doveva fare. Faccio notare che i sette gol in campionato messi a segno dal Catania portano tutti la firma di calciatori differenti. Adesso aspetto la rete di D’Andrea e Stoppa, che deve essere meno precipitoso. Ci sono le possibilità di mandare a rete tanti calciatori”.

Il campionato è strano. L’Altamura era partito con quattro sconfitte di fila ed ha ribaltato il risultato a Giugliano. Non esistono squadre cuscinetto, al di là del Taranto per problemi societari, sperando che riuscirà a completare il campionato. In casa Catania urge portare tutti allo stesso livello, e ancora dovrà passare del tempo. Per adesso bisogna fare quanti più risultati possibili e mantenersi nelle prime tre posizioni. Cosa manca per ingranare la quinta? Una maggiore convinzione, portare gli attaccanti ad esprimere il loro potenziale, manca soprattutto recuperare elementi indispensabili che purtroppo per infortunio sono rimasti fuori”.

“Cambiare spesso uomini può generare un pò di confusione? Settimana scorsa c’è stato il turno infrasettimanale nel mezzo. Affrontando una squadra ottima come il Cerignola, che corre ed ha fatto consumare parecchie energie al Catania, poi hai sfidato il Monopoli, altra squadra rognosetta, con la miglior difesa della Serie C. Alla fine un vecchio adagio diceva che ha ragione chi fa gol, si è vinto col Monopoli e va bene così, in ogni caso non credo che Toscano continuerà a rivoluzionare la squadra nelle prossime partite“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***