LA VECCHIA: “Catania squadra che sa quello che vuole. Non mi priverei mai di Inglese, Jimenez sarà un punto di forza”

0
430

Intervento di Tino La Vecchia (tifoso del Catania, scrittore ed opinionista) nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’ a Globus Television, commentando il successo di Caserta in vista della prossima gara con il Team Altamura. Riportiamo di seguito un estratto:

“La vittoria di Caserta ha molto più valore di quella dello scorso anno, la Casertana di oggi vale meno di allora ma ha molto più valore perchè è stata la vittoria della volontà, della forza, una vittoria di squadra. E poo lasciatemelo dire, Toscano ha vinto nettamente il duello in panchina con un allenatore quasi esordiente con la mentalità ancora da calciatore, Iori”.

“Vittoria che fa ben sperare. Quello di Giugliano per il Catania è stato un episodio a parte, col Monopoli i rossazzurri si sono ripresi quanto perso a Giugliano. Vittoria indiscutibile, da grande squadra. Bravo il mister a muovere le pedine. L’avanzamento di Anastasio ha giovato parecchio al Catania perchè crossa bene e lo abbiamo visto in altre situazioni. Squadra di carattere, che sa quel che vuole“.

Inglese gioca benissimo spalle alla porta, fa salire la squadra, svolge un grande lavoro d’insieme, gioca a tutto campo. Montalto è una punta centrale pura, finora è parso abbastanza avulso dal gioco. Facciamo tornare in forma Inglese, giocatore che non ha nulla a che fare con la Serie C. Io non mi priverei mai di Inglese. Lui e Montalto potrebbero anche giocare insieme in certe situazioni, ma in questo momento Montalto non va”.

“Jimenez? Dell’Atalanta U23 dell’anno scorso, in tre hanno già esordito in Serie A. Lo stesso Jimenez faceva parte della rosa nerazzurra ed era in procinto di fare il salto di categoria. Le qualità ce le ha tutte, tecnicamente è abbastanza forte. Sarà un punto di forza del Catania e Toscano è l’uomo giusto per farlo crescere“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***