LA SICILIA – Guglielmotti: “Gol? Spero sia il primo di tanti. Con l’Altamura gara difficile. La costanza nei risultati farà la differenza”

0
405
foto Catania FC

L’esterno destro del Catania Davide Guglielmotti concede un’intervista al quotidiano La Sicilia, soffermandosi sulla realizzazione del primo gol in casacca rossazzurra e la prosecuzione della stagione con le squadre destinate a lottare nei piani alti della classifica.

“Primo gol in maglia rossazzurra? Qualche gol in carriera l’ho fatto. Gol fortemente voluto perchè è un gesto che mi appartiene e mi dà un’adrenalina maggiore. Poi c’è la possibilità di aiutare i compagni ed è un momento ben accetto da tutti. Spero sia il primo di tanti. Sono anche fortunato ad avere compagni davvero forti che sanno dove e quando servirti l’assist giusto”.

“I tifosi mi hanno ribattezzato ‘il trattore’? Lo utilizzo davvero in estate. Gestisco con mio fratello l’azienda agricola di famiglia specie da quando mio padre non c’è più ed è un lavoro a cui tengo molto, infatti sto cercando di investire in quel settore con l’idea di dedicarmi a tempo pieno all’attività, anche se all’adrenalina che mi trasmette il calcio non vorrei mai rinunciare”.

“Sono felice che la grinta in partita venga notata. Bisogna fare tutto alla perfezione. Devo evitare che qualcuno transiti con una maglia diversa e, quando c’è da attaccare, cerco sempre di aiutare i compagni a creare superiorità e situazioni utili in fase di conclusione. Imporre sempre il gioco? Non è mai facile portare a casa punti per i campi che non sono spaziosi, anche i contesti del pubblico possono influire. Il tecnico ci fa lavorare per recuperare i margini di miglioramento che la squadra ha fatto intravedere, allo scopo di proseguire il campionato con ulteriore sicurezza e affidabilità”.

“Il Team Altamura? Sarà una gara difficile. Verrà a Catania intanto per non perdere. Ci aspettiamo un avversario che occuperà gli spazi per toglierci le profondità. Dovremo raddoppiare sugli esterni. Proporremo il nostro gioco all’insegna dell’aggressività in avanti per strappare via il pallone e portarci dietro il sostegno del pubblico. Sarà compito di tutti noi cercare di portare più tifosi ancora al ‘Massimino’, dove c’è un repertorio di sold out immenso. Il sostegno annulla la fatica”.

“Quali favoriti per i piani alti della classifica? Il Benevento è tra le squadre migliori a livello di singoli, allenata da un tecnico esperto che ha vinto campionati. L’Avellino ha voglia di rimontare, il Trapani è costruito per una stagione importante, il Picerno ha una struttura di gioco valida e collaudata. Ci sono le possibili sorprese, vedi Cerignola e Monopoli. Chi avrà più costanza nei risultati farà la differenza“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***