IORI (all. Casertana): “Tre punti regalati… cos’ha fatto il Catania prima del 2-1? Questa sconfitta è veleno puro, non dovevamo perdere”

0
1858

L’allenatore della Casertana Manuel Iori mastica amaro dopo la sconfitta interna riportata contro il Catania. Queste le sue parole in sala stampa:

“La prestazione fatta dalla squadra fortifica il lavoro di tutti, prendere due gol come li abbiamo presi dà fastidio perchè avevamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra forte, ma non possiamo permetterci di essere così leggeri. Paghiamo delle leggerezze che non devono più accadere. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione per andare a segno, peccato perchè questa era una partita che almeno non dovevi perdere. Abbiamo fatto bene per lunghi tratti. Il Catania nel secondo tempo solo nelle ultime due situazioni ha trovato la rete, perchè poi era una gara in equilibrio. Abbiamo pagato delle ingenuità, dobbiamo cominciare a capire che bisogna sistemare queste cose perchè perdere una partita così fa male“.

“Nell’economia della partita abbiamo avuto delle situazioni in cui davanti siamo stati un pò più sporchi del solito. E’ chiaro che le situazioni devi anche un pò cercarle. Ci è mancato un pò lo spunto, in alcune ripartenze tre contro due abbiamo sbagliato l’ultima palla, per lunghi tratti abbiamo fatto quello che dovevamo fare subendo pochissimo dal Catania ma ci manca sempre quel passettino in più per portare a casa le partite. Nel primo tempo non abbiamo sofferto niente, prendendo gol sull’unica situazione in cui mancava Falasca sulla sinistra, perdendo palla ingenuamente; sul secondo gol eravamo ancora uno in meno. Abbiamo regalato punti al Catania, questa è la verità. Cos’ha fatto il Catania fino al momento del 2-1, ditemi? Che occasioni ha avuto? Abbiamo commesso ingenuità grosse, per quello che stavamo facendo la sconfitta non doveva arrivare”.

“Sicuramente non abbiamo avuto tante occasioni ma fondamentalmente la Casertana non ha sofferto così come potrebbe sembrare. La seconda rete subita, poi, è follia. Provo rabbia e delusione. Rabbia per come abbiamo preso il secondo gol soprattutto, delusione perchè potevamo non perderla questa gara. La delusione è grande. Dispiace anche per i tifosi che ci sostengono, dobbiamo dare qualcosa in più. Adesso ingoiamo il rospo, perchè è veleno puro questo. Questa sconfitta deve farci tirare fuori qualcosa in più, intanto questo veleno va ingoiato”.

Il Catania è una squadra forte con giocatori forti che alla minima ingenuità ti puniscono, ai ragazzi lo avevo detto prima della gara. Sapevamo di dovere limitare le fonti di gioco rossazzurre, sapevamo degli inserimenti di Guglielmotti, quando sei un pò leggero però butti via quello che di buono hai fatto. Anche il nostro gol era frutto di un lavoro preparato dall’inizio. Ripeto, questa partita mi lascia grande rabbia e delusione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***