IORI (all. Casertana): “Catania forte, proverà a fare risultato. Sfida dal coefficiente di difficoltà elevato, sappiamo cosa fare”

0
372

Dopo le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Catania Domenico Toscano, ecco quelle in sala stampa di Manuel Iori, tecnico della Casertana:

“La Casertana arriva da una prova ottima a Cerignola, sapendo soffrire anche in inferiorità numerica e provando a dominmare un avversario come quello pugliese. Questo è un buon punto da cui ripartire in vista del Catania. Stiamo preparando bene questa partita, sarà un match importante in casa contro una squadra allestita per vincere il campionato, con tanti giocatori di categoria superiore. Sarà un incontro dal coefficiente di difficoltà elevato perchè il Catania è forte, guidato da un allenatore esperto e proverà a fare risultato a Caserta perchè, se vuole stare davanti in classifica, proverà a vincerle tutte. Sono gare che ci danno un pò anche il nostro valore”.

“Il Catania è squadra esperta, possiede delle individualità importanti. Sappiamo quello che dobbiamo fare, essere molto bravi nelle due fasi quando abbiamo la palla o meno, limitando le loro fonti di gioco. Anche noi dovremo provare a fare una partita vera, la affrontiamo in casa contro un Catania solido. Dovremo stare attenti in determinate cose, sappiamo anche di poterli mettere in difficoltà. Sfida con numerosi ex? Questo ti dà sempre qualcosa in più, ma noi pensiamo alla Casertana come collettivo, pensando a dare battaglia allo scopo di ottenere un risultato importante per noi”.

“Dobbiamo essere ancora più bravi se vogliamo incassare un numero di punti maggiore. Seguiamo il nosto percorso di crescita. Le partite in cui non abbiamo raccolto punti, magari ci faranno crescere. I ragazzi sono pronti a dare battaglia sempre, anche domenica hanno messo il cuore in campo fino alla fine portando a casa un risultato importante. Campionato equilibrato? Al momento ci sono troppe squadre nel giro di pochissimi punti. La classifica attuale vale quel che vale. Fra 6-7 giornate sarà un pò più delineata“.

Siamo corti in difesa, Heinz si porta avanti un fastidio da un pò, ha stretto i denti nelle altre due partite ma dobbiamo valutare bene, è un pò a rischio. Abbiamo anche Kontek squalificato, dietro la coperta è un pochino corta. Abbiamo delle defezioni, valuteremo fino in fondo, poi decideremo anche su un altro ragazzo che ha avuto un fastidio ieri, Paglino, ma chi andrà in campo sono convinto che farà una grande partita. Questa squadra ha un’identità forte, contro ogni avversario noi cercheremo sempre di fare il nostro. E’ la base su cui vogliamo costruire il campionato, portando i tifosi dalla nostra parte”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***