INGLESE: la maglia rossazzurra per rigenerarsi, caccia al primo gol al “Massimino”

0
490
foto Catania FC

Seguo un piano di crescita graduale, da tre mesi ero a casa. Più settimane passano, più benzina metto e più potrò dare una mano alla squadra”. Dichiarazioni che Roberto Inglese rilasciò in sala stampa dopo la vittoria di Biella contro la Juventus Next Gen, gara nella quale mise a segno il suo primo gol in maglia rossazzurra. Domenica scorsa, a Caserta, è entrato per la seconda volta nel tabellino dei marcatori. L’obiettivo è accrescere la condizione, contribuire alla causa del Catania sacrificandosi per la squadra e provando a siglare il numero più elevato possibile di reti.

Nel mirino dell’ex punta del Parma c’è il Team Altamura, prossimo avversario al “Massimino”. Inglese è alla ricerca del primo centro in casa. Farlo davanti a circa 18mila spettatori avrebbe un sapore particolare per un giocatore che ha sposato in primis il progetto Catania per ritrovare entusiasmo, sentirsi rigenerato specialmente dopo un anno in cui gli sono stati “messi un pò i bastoni tra le ruote” (parole dello stesso Inglese, ndr).

Quando in estate ha firmato per il club rossazzurro, ‘Bobby English’ veniva da tre mesi di allenamento a casa. Adesso scalpita, vuole riacquisire stimoli importanti e ambizioni in una grande piazza, al di là della categoria di militanza. Caccia al terzo gol stagionale, dunque, a cominciare da sabato. Le potenzialità per fare bene ci sono tutte. L’auspicio è di gonfiare sempre più spesso la rete nel contesto di una stagione che può vederlo protagonista della scena.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***