EX ROSSAZZURRI – Zenga: “Torno in Sicilia, una terra che è sempre stata importantissima per me”

0
926

Come riportato nei giorni scorsi, Walter Zenga torna ufficialmente in Sicilia. E’ stato presentato dal club aretuseo come Brand Ambassador. Queste le parole salienti dell’ex allenatore del Catania:

E’ nato tutto un mese e mezzo fa parlando del Siracusa Calcio con il presidente Alessandro Ricci, quando siamo venuti qui con Sky. C’è stata subito empatia col presidente Ricci. Ci siamo detti, viviamo in Romania a Bucarest, a cento metri l’uno dall’altro, frequentiamo lo stesso Grand Hotel a Dubai, per forza di cosa dovevamo fare qualcosa assieme. Il ruolo di Brand Ambassador credo che mi si addica particolarmente viste le esperienze maturate nel resto del mondo, dagli Stati Uniti a Dubai dove sono residente da 14 anni. È stato tutto molto semplice. Il ruolo di Brand Ambassador intende significare che io rappresenterò qui e là per il mondo il presidente, il direttore, la squadra, facendo conoscere ovunque tutti i protagonisti del club”.

Non mi è mai interessata la categoria, ma le persone e le idee. Qui ce ne sono tante e tornare in Sicilia è bellissimo. Ho vissuto a Catania e sono stato benissimo, altrettanto a Palermo anche se lì sono stato meno. La Sicilia vuol dire quasi un luogo casalingo. Quando staccavo il lunedì dopo la partita col Catania, insieme a mia moglie venivo spesso a godermi le bellezze di Siracusa. C’è un grandissimo legame con questa terra, che abbiamo girato in lungo e in largo praticamente tutta. La Sicilia è sempre stata e sempre sarà importantissima per me. Mia figlia Samira è stata concepita a Catania ed è nata a Palermo (ride, ndr). Ho passato due anni e mezzo qui, con mia figlia che è nata qui, indipendentemente dalle visite turistiche io ho un rapporto con questo luogo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***