>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<
Terza vittoria di fila per il Catania. Dopo i successi riportati con Monopoli e Casertana, la squadra di mister Toscano festeggia ancora una volta la conquista dei tre punti piegando per 2-0 la resistenza del Team Altamura. Successo ottenuto attraverso una prova convincente per dinamismo, grinta, qualità e attenzione nei minimi particolari. Sorride il popolo rossazzurro, che per l’occasione ha ricordato il decimo anniversario della morte del tifoso ‘Bomboletta’ e inviato un messaggio di sostegno all’indirizzo del direttore sportivo Daniele Faggiano.
PRIMO TEMPO – Dopo una prima iniziativa ospite con un tiro-cross deviato in corner, il Catania costruisce un buon numero di occasioni per andare a segno. A cominciare dal 5′, quando Jimenez serve intelligentemente Carpani che s’inserisce in area, bravo il portiere a chiudergli lo specchio della sporta respingendo il tiro in corner. Insistono i rossazzurri, aumenta la spinta sulle corsie esterne. Al 13′ cross in mezzo di Anastasio, palla che giunge sui piedi di Castellini e conclusione che termina a lato. Pallino del gioco in mano al Catania. Al 20′ bella palla di Ierardi per Jimenez, cross al centro deviato in corner dalla difesa ospite. Sulla battuta dello stesso, grande occasione per il Catania con Stoppa ma il portiere respinge miracolosamente.
Il gol è nell’aria. Arriva al minuto 24. Jimenez calcia alla destra di Pane che respinge il tiro, la palla è ancora lì e Carpani interviene come un falco insaccando. Esplode il ‘Massimino’. L’Altamura prova timidamente a reagire ma il Catania concede poco o nulla agli avversari. Anzi, al 31′ sono ancora i rossazzurri a trovare la via della rete. Jimenez recupera palla, l’Altamura protesta per un presunto fallo ma l’arbitro lascia correre, servizio per Inglese che entra in area, prende la mira e non lascia scampo a Pane calciando con precisione. I biancorossi tentano di rientrare in partita, Leonetti e compagni però fanno ben poco per impensierire la difesa del Catania.
SECONDO TEMPO – Ritmi meno elevati nel corso della ripresa. Il Catania gestisce il doppio vantaggio, mentre l’Altamura fa circolare maggiormente palla ma non sfonda. Il primo tiro in porta effettuato dalla squadra pugliese porta la firma di Franco, con un sinistro velenoso dai 35 metri respinto in angolo da Adamonis (67′). Montalto, subentrato ad Inglese da una decina di minuti, riceve palla dopo che i biancorossi perdono un pallone sanguinoso, ma l’ex attaccante della Casertana calcia completamente fuori bersaglio anzichè servire il compagno libero. Nel finale Montalto serve D’Andrea in contropiede, devia in corner De Santis (87′) e Pane si mette in evidenza con un ottimo intervento, smanacciando il cross insidioso di Anastasio (88′).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***