DI DONATO (all. Team Altamura): “Catania ha un fascino particolare. Non faremo una gara difensiva. Cercheremo di essere più bravi di loro”

0
460
foto Team Altamura

In aggiunta alle dichiarazioni rilasciate nel post gara del derby col Monopoli, l’allenatore del Team Altamura Daniele Di Donato è intervenuto in sala stampa quando si avvicina la trasferta di Catania. Queste le parole del tecnico biancorosso:

“Io non sono mai soddisfatto di nulla, cerco sempre di andare oltre e stimolare i giocatori a fare qualcosa di più. I ragazzi stanno facendo un ottimo percorso, perchè le prestazioni ci sono, ma è giusto che l’allenatore pretenda sempre di più. Sono soddisfatto a metà dalla mia squadra perchè pretendo molto di più“,

“Non snaturo mai le caratteristiche della mia squadra. Cerco sempre di impostare il nostro gioco, poi la gara determina se sei stato più bravo o meno. Se facessi una partita difensiva a Catania, con le qualità che ha la squadra di Toscano davanti, non so se riusciremo a venirne fuori. La migliore difesa è l’attacco. Sabato faremo la nostra gara cercando di ripetere le prestazioni importanti che stiamo facendo fuori casa”.

“Col Monopoli due rigori non dati hanno creato problemi ma gli errori siamo i primi a commetterli, ci sta anche l’errore arbitrale. L’arbitro è una componente del gioco, a volte può andare bene o male. Gli ultimi episodi arbitrali non sono stati favorevoli ma penso che alla lunga si compenseranno. Questo non deve pesare assolutamente, dobbiamo cercare di fare la nostra gara con le giuste attenzioni e cattiveria agonistica perchè poi l’episodio te lo vai a cercare da solo”.

“Non dobbiamo abbatterci alla minima difficoltà, anzi nelle difficoltà dobbiamo trovare la forza per ribaltare la situazione. Noi col Monopoli primo in classifica non siamo stati da meno, anzi nel corso della prima frazione di gara lo abbiamo messo alle corde ma ci è mancato il gol. Questo deve fortificarci mentalmente contro qualsiasi squadra, in un girone dove tutte le partite, a seconda di come le interpreti, possono diventare facili o difficili. Dipende dall’atteggiamento che hai. Dobbiamo continuare a sfornare prestazioni importanti“.

“Giocheremo nella cornice dello stadio ‘Angelo Massimino’? Sono quelle gare belle da giocare perchè Catania ha un fascino particolare, parliamo di una realtà importante del calcio italiano, di una grande tifoseria perchè ci sarà tanta gente sugli spalti sabato. E’ come se fosse una partita di un altra categoria, davvero bella da giocare. Cercheremo di essere più bravi di loro“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***