Il centrocampista del Catania Gianluca Carpani ed il difensore rossazzurro Alessio Castellini commentano in sala stampa la vittoria maturata in casa al cospetto del Team Altamura.
Queste le parole di Carpani: “Posso fare ancora di più. Sono un pò raffreddato, ad un certo punto avevo i crampi. So di dovere ancora far crescere la condizione nei 90′, sto meglio e piano piano continuiamo a migliorare tutti per raggiungere l’obiettivo. Della penalizzazione in classifica non se n’è mai parlato nello spogliatoio, pensiamo solo al campo. Il gruppo fa la differenza, tutti corrono per il compagno, si vede in mezzo al campo che stiamo dando tutto“.
“Personalmente nasco mezzala, è il mio ruolo principale ma sono a disposizione del mister e della squadra cercando di dare il massimo in qualsiasi posizione del campo aiutando i compagni. Il primo gol in maglia rossazzurra col Benevento l’ho dedicato al direttore perchè me lo aveva chiesto prima della gara e lo abbracciai. Questo lo dedico alla mia famiglia, a cui devo tutto, ai miei bimbi ed a mia moglie che per me sono un punto fondamentale”.
Riportiamo di seguito, invece, le parole di Castellini: “Partita dopo partita stiamo migliorando, acquisendo movimenti e schemi che serve tempo per provare e mettere in praitca. Da un mese e mezzo bene o male stiamo lavorando tutti insieme, quindi migliora la condizione fisica della squadra nel complesso. Il mister in generale chiede tanto a tutti, giustamente a me essendo il capitano mi chiede sempre di tirare qualcosa di più in campo e fuori, tenendo sul pezzo tutti. Non solo io ma anche i piu esperti, vedi Inglese, Di Gennaro ma potrei citare tutta la squadra perchè ogni giocatore è importante. Il mister mi chiede di alzare il livello, di continuare come stiamo facendo e non abbassare mai la guardia“.
“Adesso in mezzo al campo ci sono compiti diversi, giocando con due mezzali che prima si esprimevano come sottopunta e, quindi, s’inserivano maggiormente. Molte volte mi viene chiesto di restare più in appoggio. Rispetto ad altre gare abbiamo trovato soluzioni diverse, con Carpani più a sostegno, dando imprevedibilità al gioco. I margini di miglioramento ce li abbiamo tutti a prescindere dall’età. Dobbiamo ogni giorno alzare l’asticella, voglio continuare a crescere”.
“Questo è un gruppo di bravi ragazzi come lo era la scorsa stagione, quest’anno però stiamo trovando molta più compattezza in campo. Anche fuori dal rettangolo verde ci troviamo, cerchiamo sempre di stare insieme ed il mister ci tiene tutti sul pezzo, soprattutto quando siamo in vantaggio perchè basta un attimo per abbassare l’intensità e rischiare di subire gol facendo venire meno la fiducia. Ecco perchè dobbiamo continuare a martellare, magari trovando il 3-0 per chiudere definitivamente la gara. Abbiamo gestito bene la partita, gli abbiamo concesso un tiro da 30 metri ma possiamo migliorare ancora”.
“La fase difensiva parte dagli attaccanti, più pressano più noi difensori siamo avvantaggiati, anche i centrocampisti fanno un gran lavoro di filtro, stiamo lavorando meglio sulle seconde palle. Subiamo meno gol in casa? Qui gli spazi sono diversi, non vai sempre a giocare in campi con l’ampiezza del ‘Massimino’ e la possibilità di giocare la palla in un certo modo, fuori casa ti confronti con manti erbosi diversi. Cercheremo di migliorare anche questo aspetto in trasferta”.
VIDEO: le parole di Carpani e Castellini
(in caso di problemi di visualizzazione, aggiornare la pagina)
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***