BREVE: “Il Catania ha acquisito una nuova mentalità. Montalto risolverà tante partite”

0
502

Riportiamo alcune considerazioni di Carlo Breve, allenatore ed opinionista, ai microfoni di Telecolor nel corso della trasmissione ‘Preview’ in vista di Catania-Team Altamura:

“Il Catania è molto bravo soprattutto quando ruba palla nella metà campo avversaria e riparte a pieno organico. Da subito si è visto il processo di crescita della squadra. E’ questo su cui si deve basare il lavoro di Toscano, il quale deve essere ottimista perchè vede crescere anche sul piano fisico l’intera rosa, la sta portando nelle migliori condizioni così come la batteria di attaccanti, che sono di prim’ordine”.

“Cianci? Personalmente non lo avrei ceduto a cuor leggero. Un ragazzo di 28 anni che ha finito così bene lo scorso anno dimostrando di essere stato decisivo. E’ un mio pensiero, ma la società avrà fatto le proprie valutazioni e mi fido. Montalto? Ragazzo che dà sempre tutto, suda la maglia, ci tiene a far bene. Non è ancora al meglio della condizione ma sono sicuro che risolverà tante partite del Catania, magari subentrando“.

Sono venuti a mancare tre centrocampisti molto importanti, ma la mano di Toscano si è vista tanto in questo caso perchè la squadra ha una sua identità anche adesso, con Verna da play, Carpani e Luperini accanto, pur avendo entrambi caratteristiche assolutamente diverse. Luperini è un calciatore molto fisico e ben strutturato che primeggia in quel settore di campo con tanta sostanza. Fa un ottimo lavoro anche in fase di non possesso, è un giocatore tatticamente molto intelligente. Ci si aspetta da lui magari qualche inserimento in più in zona gol, perchè è nelle sue corde. Il Catania ha acquisito una nuova mentalità, un nuovo modo di giocare. Bravissimo il tecnico a non far sentire le assenze di tre giocatori davvero fondamentali in mezzo al campo”.

“Il Team Altamura? Ha vinto le ultime due trasferte, questo deve spingere il Catania a non prendere sottogamba un avversario che lotterà per salvare la categoria, con un tecnico che in queste situazioni si sa esaltare ed ha raggiunto quasi sempre gli obiettivi. L’uomo-squadra dell’Altamura secondo me è Rolando, calciatore di grande personalità, dotato di un bel mancino e che gioca in tante posizioni. Il Catania non può sottovalutare l’avversario ed il momento, servirà un ardore agonistico importante per vincere“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***