VERSO GIUGLIANO-CATANIA: gli etnei tornano al “De Cristofaro”, i precedenti

0
646
foto Catania FC

Per la terza volta in competizioni ufficiali il Catania sfiderà il Giugliano in terra campana. Il primo confronto tra le due squadre allo stadio “Alberto De Cristofaro” risale all’1 novembre 1998, in Serie C2. Allora la sfida si concluse con il risultato di 1-1. Ad andare in vantaggio furono i tigrotti grazie al calcio di rigore trasformato al 79’ dall’attaccante Salvatore Campilongo mentre l’Elefante pervenne al pareggio a tre minuti dal 90’, sempre su rigore, con il centrocampista Pietro Tarantino. Il Catania concluse il campionato al primo posto venendo promosso in C1 mentre il Giugliano raggiunse la salvezza con una giornata d’anticipo.

La scorsa stagione, il 26 novembre 2023, i rossazzurri riuscirono ad imporsi per 0-1 in virtù del gol siglato da Samuel Di Carmine al 35′ del secondo tempo. Era il Catania allenato da Cristiano Lucarelli, che aveva esordito nel precedente turno di campionato con una vittoria al fotofinish contro la Turris. Il secondo successo di fila faceva ben sperare, invece il Catania proseguì il percorso con tante difficoltà.

Lo stesso Lucarelli venne successivamente esonerato, proseguendo l’annata con Michele Zeoli in panchina, una salvezza conquistata in extremis, la vittoria della Coppa Italia Serie C e l’eliminazione dai playoff al secondo turno della fase nazionale. Il Giugliano, invece, terminò il campionato all’ottavo posto salutando i playoff al primo turno della fase a gironi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***