Dopo il pareggio a reti bianche di Potenza contro il Sorrento, scendendo in campo con gli uomini contati, il Catania si presenta alla successiva sfida al “Massimino” al cospetto del Benevento con un organico reso completo dai tanti innesti effettuati negli ultimi giorni di mercato. Sarà il primo match casalingo di campionato per i rossazzurri, molto interessante anche perchè il Catania ospiterà una delle squadre più attrezzate per la vittoria del torneo.
Bel banco di prova sotto lo sguardo attento del presidente Pelligra. Provando ad ipotizzare la formazione che mister Toscano opporrà ai sanniti, tatticamente dovrebbe schierare gli etnei secondo un 3-4-2-1 con Bethers che appare favorito a difesa dei pali su Adamonis, reduce da un infortunio alla mano ma che si è allenato regolarmente in settimana.
Per il resto si prevede l’impiego di Ierardi, Di Gennaro e Castellini nel trio di difesa; a centrocampo, da destra verso sinistra, ci sarebbe spazio per Guglielmotti, Sturaro, Di Tacchio e Anastasio, quest’ultimo in ballottaggio con Lunetta. Out Verna, anche Montalto e Popovic indisponibili. D’Andrea ha ripreso ad allenarsi ma non dovrebbe ancora essere disponibile. Probabile che giochi Inglese dal 1′ con Luperini e Carpani alle sue spalle. Jimenez e Stoppa potrebbero entrare in corso d’opera.
L’incontro, lo ricordiamo, sarà diretto da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Consonni (Treviglio) e Matteo Taverna (Bergamo). Quarto ufficiale Alessandro Gervasi (Cosenza). Per l’occasione è prevista in tv la copertura dell’incontro su Rai Sport, e per i possessori di abbonamenti, via Sky e in streaming su Now.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***