VERSO CATANIA-AZ PICERNO: scalpita Inglese in avanti, De Rose o Verna a centrocampo? Le ipotesi di formazione

0
1060
foto Catania FC

Nuovo esame per il Catania. Rossazzurri all’inseguimento della terza vittoria di fila dopo avere piegato la resistenza di Benevento e Juventus Next Gen, ma soprattutto la squadra di Toscano cerca nuove conferme su quanto di buono fatto finora e la registrazione di ulteriori progressi sul piano dell’espressione di gioco e della tenuta mentale. L’allenatore degli etnei è stato chiaro alla vigilia, andando alla ricerca della prestazione e di una crescita continua a 360 gradi sotto il profilo individuale e collettivo.

In tal senso l’AZ Picerno rappresenta un test importante, al cospetto di una squadra che ha avviato la stagione in maniera molto positiva mettendo in seria difficoltà compagini come Avellino e Trapani, entrambe in lotta per la promozione diretta e sconfitte dai lucani rispettivamente per 4-1 e 0-3. Rossoblu attualmente con gli stessi punti in classifica del Catania e che daranno filo da torcere. Per l’occasione Toscano sorride nella misura in cui ha recuperato diversi elementi dall’infermeria. Da Gega a Montalto, passando per D’Andrea, Jimenez e Verna, ma dovrà fare a meno degli infortunati Di Tacchio e Popovic.

Più soluzioni soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Sarà curioso vedere su quali uomini ricadranno le scelte di Toscano sull’undici da mandare in campo al “Massimino”. Provando ad ipotizzare la formazione anti Picerno, il mister dovrebbe opporre ai lucani un 3-4-2-1 (o 3-4-1-2) di base. Bethers in porta; Quaini al posto dello squalificato Ierardi con Di Gennaro e Castellini in difesa; Guglielmotti, Sturaro, Verna (o De Rose) e Anastasio a centrocampo; Luperini e Lunetta alle spalle di Inglese. Quest’ultimo giocherà dal 1′, la sensazione è che Toscano non rinuncerà a Lunetta collocandolo in una posizione più arretrata.

Ricordiamo che la partita (fischio d’inizio alle 20.45) sarà diretta dal sig. Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli (Roma 2) e Stefano Franco (Padova). Quarto ufficiale Dario Madonia (Palermo). Non è prevista la copertura televisiva gratuita dell’incontro, visibile su Sky/NOW.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***