TOSCANO: “Prova positiva, passi in avanti. E’ mancata la zampata”

0
916
foto Catania FC

L’allenatore del Catania Domenico Toscano ha parlato al termine della partita col Picerno, finita a reti bianche.

“No, non abbiamo assolutamente fatto passi indietro. Anzi direi che abbiamo fatto passi in avanti. Non dobbiamo essere figli del risultato per esprimere una valutazione. Oggi la squadra è stata sempre sul pezzo, forse poteva fare meglio tecnicamente nei primi venti minuti. Negli ultimi venticinque del primo tempo siamo stati più coraggiosi. Siamo stati più pericolosi e inoltre c’è stata una situazione netta di rigore non fischiata, è stato clamoroso”.

“Il Picerno non è lì per caso. Ci è mancata la zampata, tante situazioni potevamo sfruttarle meglio. Per esempio le due di Luperini o alcune decisioni prese nei cross. Anche oggi la squadra ha fatto quello che poteva fare. De Rose? Non abbiamo voluto rischiare: era un po’ affaticato sul flessore quindi abbiamo optato per il cambio. Lunetta esterno e Anastasio dietro hanno fatto bene. Questa è una squadra disponibile e molto applicata. Avrei preferito più coraggio in alcune situazioni però mi porto dietro una prestazione positiva”.

“È la classica gara nella quale la zampata ti risolve la partita, ci è mancato solamente quello. Devo solo ringraziare i ragazzi che sono rientrati oggi, speriamo di portarli presto in condizione. Il Picerno ha un’idea ben precisa di gioco e toglierà punti a molte squadre. Devo guardare a noi e alla crescita costante che dobbiamo avere. Con l’identità che ha il Picerno se non hai la testa giusta rischi di portare zero punti a casa. Il Catania non si è accontentato infatti ha provato a vincere fino alla fine però prestando attenzione a non perdere”.

VIDEO: le parole di Toscano

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***