Il Catania perde con il Giugliano 3-2 e l’allenatore etneo, Domenico Toscano, ha parlato così ai microfoni di Telecolor:
“Nei duelli potevamo fare molto meglio. Abbiamo sofferto un pochettino la velocità e la gamba degli attaccanti avversari. Nonostante tutto abbiamo creato due/tre situazioni clamorose per il vantaggio e poi abbiamo subito il secondo gol. La squadra ha creato paradossalmente di più ma concesso situazioni che di solito non concedeva. La situazione l’abbiamo creata da soli. Nell’uno contro uno a campo aperto potevamo e dovevamo fare molto meglio”.
“La gara è iniziata in modo strano con due occasioni di Stoppa e l’infortunio di Bethers. I ragazzi ce l’hanno messa tutta, dovevamo fare meglio per essere meno vulnerabili. È un bene che si giochi subito una partita di livello. La sconfitta, la prima in campionato, non ti deve far scivolare. Lo devi sentire il rumore anche se magari il risultato poteva essere diverso. Bisogna prendere quel che di positivo è stato fatto e lavorare sulle cose da migliorare. Fino ad oggi la squadra ha dimostrato applicazione e disponibilità”.
“Non solo i difensori, anche gli altri dovevano lavorare meglio in alcune situazioni. Per caratteristiche avevamo messo in conto che si poteva soffrire. Per quanto riguarda la fase realizzazione potevamo fare di più. Dobbiamo ritornare a essere una squadra compatta, equilibrata e lucida nella gestione della partita. Quando attacchi devi essere cinico e spietato e chi non era coinvolto doveva essere concentrato. I ragazzi però sono abbastanza applicati, disponibili. La sconfitta deve farci capire e conoscere meglio”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***