Così l’allenatore del Picerno Francesco Tomei ha analizzato in sala stampa il pareggio maturato contro il Catania allo stadio “Angelo Massimino”:
“Abbiamo fatto una gran partita. Affrontare una squadra forte come il Catania che sicuramente farà un grande campionato perchè sono completi in tutto, è stato un test molto importante soprattutto in termini di maturità e personalità giocando alla pari in uno stadio così bello e caldo. Io ai miei ragazzi ho chiesto semplicemente di giocarsi la partita a viso aperto. Sono contento dell’atteggiamento della squadra e della prestazione – molto, molto valida – perchè abbiamo tenuto molto bene il campo e sinceramente mi ha soddisfatto specialmente la gestione della gara. Con un pizzico di fortuna potevamo fare anche qualcosa di più ma il risultato è giusto“.
“Dobbiamo migliorare ancora tanto. Siamo in viaggio, ed il viaggio è ancora lungo perchè sono trascorse solo 4 giornate. Ogni domenica per noi è un test, andiamo avanti di partita in partita. Siamo una piccola ed umile realtà, cerchiamo di competere col massimo del lavoro, delle idee, delle competenze e di giocare a calcio perchè questo è un gruppo che si diverte anche a giocare, per fortuna. Tecnicamente dobbiamo migliorare, essere più puliti perchè abbiamo creato situazioni in cui potenzialmente potevamo far male al Catania. Sapevamo che i rossazzurri potessero disputare una gara aggressiva come hanno provato a gare, ma noi siamo stati bravi con alcuni movimenti che avevamo preparato a mandarli un pò fuori giri. Nel primo tempo e anche nel secondo hanno faticato a leggerci, questo ci ha permesso di poter palleggiare, rallentare i ritmi, accelerare, che poi è alla base del calcio. Abbiamo aggiunto un pezzo importante, cerchiamo di aggiungere altri pezzettini”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***