Il Catania ha completato il mercato estivo in entrata con l’ingaggio degli attaccanti Roberto Inglese e Matteo Stoppa. Quest’ultimo sembrava vicino al trasferimento alla Juve Stabia, poi però l’accordo non è stato raggiunto ed è riuscita a spuntarla la società rossazzurra. Giocatore classe 2000, Stoppa può essere impiegato tatticamente sia da trequartista che da seconda punta o esterno offensivo.
Da un punto di vista tecnico, si tratta di un giocatore rapido e brevilineo, capace di spaziare su tutto il fronte offensivo grazie alle sua resistenza fisica e alla sua duttilità tattica. Le ultime esperienze in Serie C le ha vissute nelle stagioni 2021/22 e 2022/23 rispettivamente tra le fila della già citata Juve Stabia e del Vicenza. Sono state proprio le annate più significative per produzione di assist e gol.
Nel primo caso l’allora tecnico delle Vespe Walter Novellino lo impiegò prevalentemente da esterno offensivo a destra nel 4-2-3-1 senza lasciare il segno, per poi riprendersi alla grande soprattutto con l’avvento di mister Sottili che ne ha fatto uno dei punti di riferimento imprescindibili nel reparto avanzato gialloblu esprimendosi al meglio da sotto punta. Stagione conclusa con 11 reti all’attivo e 6 assist.
L’anno successivo, a Vicenza, 8 gol e altrettanti assist per i compagni gli sono valsi la chiamata di club importanti. In seguito ha provato a giocarsi le proprie carte in Serie B con Sampdoria e Catanzaro (precedentemente a Palermo). Adesso Stoppa torna in terza serie, auspicando di farlo ancora una volta da protagonista.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***