Luca Esposito, attraverso l’editoriale redatto per il portale nazionale TuttoC.com, focalizza l’attenzione sulle squadre del girone C di Serie C che, a suo avviso, hanno operato meglio sul mercato. Cita Avellino e Benevento, sottolineando che i sanniti non hanno sostenuto spese folli dando spazio a “giovani affamati e desiderosi di emergere”, con l’esperienza di Auteri che “farà il resto” ed il pubblico che “si sta progressivamente riavvicinando.
Da non sottovalutare neppure il Foggia, mentre il Crotone “ha preso un tecnico bravo come Longo ma non ha la panchina lunga”. Bene anche il Trapani, società ambiziosa, pur ricordando che “i granata sono una neopromossa e che fare troppi proclami può alzare il livello di aspettative e far vivere in modo sbagliato quei momenti negativi che fanno parte del gioco e che capitano a tutti in un’annata così lunga”.
Parla del Catania, invece, come di una “regina in assoluto” sul mercato. “Messi da parte i noti problemi che non hanno permesso allo staff tecnico di schierare i nuovi acquisti nelle primissime gare ufficiali, si candida ad essere la corazzata del girone C”, scrive. “Interessante la scommessa finale che risponde al nome di Roberto Inglese, in orbita nazionale fino a un lustro fa e poi uscito dai radar del grande calcio specialmente a causa di qualche infortunio di troppo. In Lega Pro, però, può fare la differenza soprattutto se alle sue spalle avrà una squadra organizzata come accade solitamente alle rose guidate da Toscano. Uno che di campionati vinti ne sa qualcosa”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***