SILVESTRI: da possibile “punto fermo” alla esclusione dalla lista

0
2317
foto La Sicilia

Lo scorso mese di luglio l’avvocato Polo Dattola, che cura gli interessi del 32enne difensore Tommaso Silvestri, ai microfoni di tuttomercatoweb.com affermava: “Rimarrà a Catania. È reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori tutto l’anno. È praticamente guarito. Sarà un punto fermo del nuovo Catania”. Parole che lasciavano immaginare l’avvio della stagione del rilancio di Silvestri in maglia rossazzurra.

Sembrava davvero che il centrale difensivo potesse ripartire alla corte di mister Toscano, poi però i giorni successivi a quelle dichiarazioni videro pian pianino mutare lo scenario. Contatti avviati con più di una società, provando anche ad utilizzare il cartellino di Silvestri come possibile pedina di scambio in qualche operazione di mercato, ma nulla si è concretizzato fino alla data di chiusura della sessione estiva.

Risultato? Silvestri è effettivamente rimasto alle pendici dell’Etna, ma venendo escluso dalla lista facendo parte del gruppetto di giocatori in esubero. I buoni propositi di Silvestri, tornato a Catania lo scorso anno dopo averlo desiderato fortemente, purtroppo non si sono tradotti in un ritorno memorabile del difensore veneziano, che comunque in rossazzurro ha vissuto anche stagioni da protagonista totalizzando ben 119 presenze condite da 5 gol e 6 assist.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***