L’ex allenatore del Catania Giuseppe Raffaele, attualmente seduto sulla panchina dell’Audace Cerignola, commenta così in sala stampa il pareggio a reti bianche maturato al “Massimino”:
“Credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto. Primo tempo in cui ci sono state delle situazioni nelle quali potevamo prendere gol ed un Catania più intenso, aggressivo, mentre nel secondo penso che la partita l’abbiamo fatta per lunghi tratti noi, costruendo anche delle situazioni importanti. Per avere giocato due giorni dopo, entrambe le squadre hanno giocato con grandissima intensità dal mio punto di vista, esprimendo buon calcio con poche palle lunghe, molti duelli”.
“Abbiamo fatto circolare molto bene il pallone nel secondo tempo ma è mancata la finalizzazione. Io credo che la nostra prova – davanti ad un pubblico stupendo, straordinario, contro una squadra forte – sia stata di grande maturità. Eravamo imbattuti, qualche giorno fa abbiamo perso una partita veramente decisa dagli episodi, in pratica con un gol che ci siamo fatti da soli ed un rigore sbagliato, inoltre in settimana avevamo perso 3-4 giocatori fondamentali”.
“Dobbiamo sempre cercare di aggressivi, nel primo tempo abbiamo lasciato al Catania qualche situazione di gioco che ci ha messo in difficoltà, diversamente dalla ripresa. Saracco non ha fatto interventi decisivi ma ci sono state 2-3 palle tagliate con salvataggi importanti dei miei difensori, nella ripresa abbiamo ricamato tante volte i 20 metri, se Salvemini avesse incrociato bene poteva forse portarci in vantaggio, ma a prescindere il Catania è una grande squadra”.
“Si devono aspettare i progressi del Catania nell’arco dei 90′ e che la condizione di alcuni calciatori migliori. Faggiano ha fatto un lavoro importantissimo allestendo una squadra che ha quantità, qualità e intensità. Se dovesse esserci qualche difficoltà per via di infortuni o perchè non si trova la chiave giusta, il Catania interverrà sul mercato. Ripeto, io ho visto una squadra forte, anche a Giugliano ha perso per episodi, a Biella ha dominato su un campo dove se non vai forte fai fatica perchè davanti la Juventus Next Gen ha una qualità devastante. La squadra del Catania c’è, noi abbiamo fatto un passo avanti sul piano della maturità, perchè nelle difficoltà dimostriamo di avere carattere”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***