Martedì 17 settembre i rossazzurri hanno ripreso gli allenamenti in sede. Obiettivo preparare con applicazione e minuziosità il successivo impegno di campionato. Avversario il Giugliano allo stadio “Alberto De Cristofaro”. Per l’occasione il Catania continua a sostenere da martedì sedute di lavoro mattutine. Sarà così fino alla vigilia della trasferta in Campania.
La squadra ha già avuto modo di analizzare con lo staff la gara precedentemente disputata con l’AZ Picerno, verificando cosa è andato per il verso giusto e quali meccanismi, invece, non hanno funzionato a dovere nell’arco dei 90′. Adesso la testa è rivolta interamente al confronto esterno con il Giugliano. Avversario insidioso, che viene da un primo tempo giocato a testa altissima sul campo dell’attuale capolista del girone, ed in generale da un avvio di stagione positivo. Mister Toscano e la squadra studiano i gialloblu provando schemi e movimenti da mettere in pratica domenica con i giusti interpreti.
Oggi la squadra etnea ha confermato di fornire risposte incoraggianti sul piano della solidità e della compattezza, ma c’è sempre da migliorare. Toscano sa di non potere contare sulla disponibilità degli infortunati Di Tacchio, De Rose e Popovic ma rientra dalla squalifica Ierardi. Il mister chiede continui progressi al gruppo, valutando i giusti interpreti e le soluzioni tattiche più congeniali per poter fare male alla difesa del Giugliano, che in questa fase del campionato ha subito 4 gol in altrettante partite (tre reti solo nel precedente turno a Cerignola).
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***