Ha sviluppato il suo percorso in carriera prevalentemente da laterale sinistro. Un esterno a tutta fascia che agisce soprattutto da ala, oppure quarto o quinto di centrocampo. Lunedì scorso, però, Gabriel Lunetta ha esordito in maglia rossazzurra ricoprendo il ruolo di centravanti. In precedenza aveva già giostrato in attacco, in poche occasioni da seconda punta, molto di rado da centravanti.
Una sola volta prima di lunedì, da calciatore professionista, si era espresso come unica punta di riferimento: risale al 2018, quando Lunetta militava tra le fila del Renate in Serie C. Giocò per l’intera durata dell’incontro pareggiando in casa contro il Ravenna. Prima di allora, nelle giovanili dell’Atalanta, venne impiegato raramente nel medesimo ruolo dimostrando anche in questo caso di poter dare un valido contributo alla causa.
Non è una posizione che gli permette di esprimere appieno le sue potenzialità, il ragazzo classe 1996 ha comunque mostrato di avere una buona capacità di adattamento e, nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali del Catania, ha ammesso di essersi divertito giocando là davanti, anche perchè ben supportato dai compagni. Ha inoltre sfiorato il gol, che probabilmente avrebbe meritato per la generosità espressa in campo. Vedremo se Toscano deciderà di riproporlo al centro dell’attacco contro la Juventus Next Gen o se, invece, opterà per altre soluzioni. Dipenderà anche dalle condizioni fisiche degli altri attaccanti in rosa.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***